Certificazione del sistema di gestione per la Qualità secondo la norma ISO 9001:2015

Il sistema di gestione della Qualità implementato secondo lo standard ISO 9001 permette di:

Gestire le attività aziendali in un’ottica di processo

Sollecitare il management nel riesame dei punti critici dell’organizzazione

Creare procedure e condividere strategie di coinvolgimento dei collaboratori

Migliorare la comunicazione con i fornitori

Monitorare la soddisfazione del cliente

Migliorare continuamente il proprio prodotto e sevizio

Nella sua elaborazione o modifica, la Direzione aziendale si impegna a:

considerare la Qualità’ come elemento determinante nel rispetto delle prescrizioni di cui alla presente normativa e di migliorare il servizio reso al Clienti;

aumentare la propria competitività (in termini di prodotti, prezzi, tempi) nei confronti della concorrenza;

ridurre i costi di non qualità;

ridurre le non conformità (in termini di numero e costi);

elevare il livello di affidabilità e di qualità delle prestazioni dell’Azienda;

garantire il pieno soddisfacimento dei requisiti contrattuali definiti con il Cliente;

aumentare le quote di mercato;

rivolgere gli acquisti sempre più verso fornitori qualificati, possibilmente certificati  ed affidabili;

tendere al miglioramento continuo;

Per il raggiungimento degli obiettivi definiti nella politica della qualità l’organizzazione:

Effettua riesami periodici del proprio sistema di gestione qualità;

Coinvolge nel modo più ampio possibile tutti i dipendenti;

Favorisce le nuove idee e le proposte migliorative;

Fa sì che ogni responsabile coordini i propri collaboratori, indirizzandoli verso il miglioramento continuo;

Attua il miglioramento professionale e culturale delle singole risorse a tutti i livelli tramite un Piano di Formazione volto all’effettiva crescita del personale;

Definisce e mette in atto programmi di gestione della qualità volti al miglioramento delle prestazioni.

L’azienda assicura che la politica venga:

DIFFUSA mediante apposite riunioni di formazione/informazione e affissione della stessa nei locali dell’organizzazione.

APPLICATA mediante verifiche periodiche volte alla verifica del rispetto delle prescrizioni applicabili.

SOSTENUTA mediante la verifica dell’impegno e dei suggerimenti del personale volti alla sua attuazione.

RESA PUBBLICA ALL’ESTERNO informando, ove richiesto, i responsabili amministrativi dei comuni limitrofi, Enti di controllo, amministrazioni e associazioni che mostrano particolare interesse per tale tematica e che ne facciano richiesta.

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